Chi siamo
Il team
Fabio Pulsinelli
Designer
Designer. Vive e lavora a Roma. Laureato all’ISIA di Roma in Design. Sotto grigi cieli frequenta il Master in “Conceptual design in Context” presso la Design Academy Eindhoven (NL). Co-founder dello studio Noollab e dell’Ass.ne Econo)mia:)Felicità con la quale progetta e promuove la campagna Slotmob. Attualmente iscritto al master presso “ASVI – School for Management and Social change” in “Social innovation, social business and Project innovation”.
Giulia del Bosco
Designer
Designer co-founder dello Studio NoolLab, laureata controvoglia all’Isia di Roma in Design dei Sistemi. Responsabile della Comunicazione ed Eventi di AMKA Onlus, da diversi anni svolge la sua attività professionale tra l’Italia e l’Africa dove collabora con delle cooperative di artigiani. Modalità trottola, sorride e si da da fare.
Anna Lombardi
Designer
Designer e co-founder dello studio NoolLab. altre attività di design a Roma. Ha una visione di progetto come strategia di azione e di ricerca come scambio costante. Collabora con Amka Onlus come viaggiatrice, formatrice e osservatrice.
Zoe balmas
Designer
Coming soon ;)
Alessio Tommasetti
Architetto
Laureato nel 2003 presso la Facoltà di Architettura, Università degli studi “La Sapienza” di Roma. Architetto abilitato nel 2004. Dottore di Ricerca in Scienze della Rappresentazione e del Rilievo nel 2008. Professore a contratto presso il cdl in Architettura presso la Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni “Sapienza” di Roma. Docente presso lo IED sezione MODA e INDUSTRIAL. Si occupa di Architettura d’interni, Progettazione, Product Design, Prototipazione Rapida, Computer Graphic, Animazione e Fumetto.
Paolo Buonaiuto
Art Director & Visual designer
Socio senior professionista AIAP (associazione italiana design della comunicazione visiva) e Consigliere Delegazione regionale Aiap Lazio dal 2010. È socio fondatore di Millepiani coworking. Docente Graphic Design II alla RUFA – Rome University of Fine Arts. www.art-bit.net
Rosa Topputo
Architetto
Laureata nel 2003 presso la Facoltà di Architettura, Università degli studi “Sapienza” di Roma. Architetto abilitato nel 2003. Professore a contratto presso il cdl in Disegno Industriale, Facoltà di Architettura L. Quaroni, “Sapienza” di Roma, dal 2005 al 2009. Si occupa di Architettura d’interni, Progettazione, Product Design, Ricerche per Design in ambienti estremi, materiali innovativi. Collaborazione con Walzworkinc, Studio Batani, RDM Studio, Zuccon International Project.
Stefano Maria Torchio
Art Director & Graphic Designer
Art Director & Graphic Designer Socio professionista AIAP (associazione italiana design della comunicazione visiva) e socio fondatore della Kelter Studio Srl. Brand Identity, Event Design e Social Design i principali ambiti di applicazione.
Luca Marzulli
Graphic designer
Socio di Millepiani Coworking, da venti anni si occupa di comunicazione visiva, collaborando con agenzie e studi di grafica. La sua vera passione è l’editoria, ha all’attivo la partecipazione a diverse testate giornalistiche, riviste, settimanali e mensili come: “Carta dei cantieri sociali”, “Accattone – cronache romane”. È sempre alla ricerca di un nuovo progetto editoriale.
NoolLab.altre attività di design
NoolLab.altre attività di design
NoolLab è uno studio di design nato a Roma nel 2012 particolarmente orientanti alle tematiche e cambiamenti sociali. Spazia da progetti di comunicazione visiva alla progettazione di prodotti, eventi e servizi, fino ad arrivare a progetti di sistemi più complessi. Il filo conduttore è quello di lavorare su qualcosa che coinvolga e stimoli il pensiero di chi guarda o ascolta. Un approccio al design inteso come un sistema aperto, come una ricerca e uno scambio continuo, che si apre anche al confronto con studi e agenzie di altre discipline fino ad una messa in rete costante con la comunità di riferimento.
Millepiani Coworking
Millepiani Coworking
Millepiani nasce nel 2012 dalla collaborazione di Aiap (Associazione design della comunicazione visiva), gli Enti locali (Assessorato al Lavoro e Formazione della Provincia di Roma, XI Municipio di Roma Capitale) e dal fare rete di professionisti e microimprese operanti nel campo del design della comunicazione e di prodotto, nell’architettura, nell’informatica, nella produzione multimediale e video. Il centro di coworking di Garbatella il primo spazio di questo genere (progetto pilota) con la missione di favorire l’aggregazione di nuove filiere produttive sul territorio del Lazio.